Hosted by blogspot.com
Hosted by blogspot.com
MENU - Calendario di:-nei prossimi giorni
MAGGIO-- giugno--anno 2017-- 2016
infraSETTIMANALI cicliche :- CORSA NORDIC W.
per inserire una manifestazione invia i dati a: info@podismoveneto.it
Hosted by blogspot.comHosted by blogspot.com

CORSA DEL TRENINO - 11 giugno

Cogollo-Asiago in un fiato. Pronta a partire la 12^ edizione

LA CORSA DEL TRENINO 2017 SI SDOPPIA:
STAFFETTA NEW ENTRY

Passaggio di testimone a Treschè Conca 
e traguardo a pochi passi dal Parco Millepini di Asiago

La Sportiva 7 Comuni torna in pista per una nuova edizione dell'ormai tradizionale Corsa del Trenino, che giunge quest'anno a spegnere 12 candeline.

Per il prossimo 11 giugno viene confermato il tracciato classico di 22 km da Cogollo del Cengio ad Asiago, ma arriva anche una novità: debutterà infatti la nuova gara a staffetta con cambio a Treschè Conca.

Il raggruppamento sulla starting line è fissato nei pressi degli impianti sportivi di Cogollo del Cengio in attesa dello sparo d'inizio previsto alle 9.00. Da qui si partirà subito a tutta per la prima frazione di gara che propone l'impegnativa ascesa verso il bivio per Forte Corbin. Un totale di 10 km dove si concentrerà la quasi totalità del dislivello della gara. Si sale verso il primo ristoro di Ponte di Campiello (km 7), proseguendo quindi alla volta di Malga Ronchetto (km 10, 1.180 m slm), dove di fatto la gara scollina per fare il suo ingresso tra i saliscendi dell'Altopiano. Una rapida discesa conduce a questo punto a Treschè Conca, dove è anche previsto il passaggio del testimone della staffetta. Da qui il tracciato si addolcisce e lascia spazio alla seconda parte di gara, più corribile, che transita per Cesuna e Canove prima di chiudere sotto la bandiera a scacchi nel piazzale della stazione di Asiago. Se nella gara integrale i concorrenti dovranno calibrare al meglio il dispendio energetico nelle due diverse sezioni del percorso, per non arrivare allo scollinamento con le gambe impallate e non riuscire così a far girare i muscoli sul falso piano che punta veloce su Asiago, nella staffetta la strategia da adottare è già chiara: la prima parte si addice agli scalatori puri, mentre nella seconda servirà schierare un velocista doc.

Ci sarà tempo fino a domenica, 30 aprile, per assicurarsi un pettorale a prezzo agevolato, al costo di 15 euro per la gara integrale e di 25 euro a coppia per la prova staffetta. I botteghini potrebbero chiudere in anticipo se verrà raggiunto il sold out, fissato a 500 concorrenti nella classica di 22 km e in 150 coppie per la nuova staffetta.

La 12.a Corsa del Trenino sarà poi gara jolly del circuito Vicentia Running, a una settimana di distanza dalla 10 Miglia dell'Aurora, in calendario il 3 giugno e distanziata di soli 3 giorni dall'appuntamento con A tutta birra del 14 giugno.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili all'indirizzo www.lacorsadeltrenino.it e sulla pagina Facebook La corsa del trenino.

La 12.a Corsa del Trenino ringrazia per la collaborazione le amministrazioni comunali di Cogollo del Cengio, Roana e Asiago, il nuovo main sponsor New Balance, la Vaca Mora degu-stazione di Cogollo del Cengio, Puro Sport, Banca Alto Vicentino, Centro Medico Bios, Frigo Valentino, Unipol SAI Asiago, Pastificio Sgambaro, Rigoni di Asiago, Zuccato, Ercole Tempo Libero, Lissa Fonti Posina, Supermercati Migross, Dolciaria Loison e Zamberlan.

Hosted by blogspot.com

Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

NEWS: clicca qui
----------------------------------------
Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il calendario dei nostri eventi sempre aggiornato su www.ovunquerunning.it

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube